I nostri consulenti a tua disposizione

le proposte formative di Silvia Badriotto

ambiti di consulenza
  • Comunicazione digitale.
  • Marketing territoriale e turistico.

Social Media Management nel turismo
Digital e social media marketing per territori e operatori turistici

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
(specifica per operatori turistici e responsabili comunicazione e marketing di associazioni e destinazioni)
  • Come utilizzare al massimo le potenzialità delle piattaforme digitali per il mercato turistico. I contenuti che funzionano meglio. Le strategie utilizzate dai professionisti del settore.
  • Scelta del canale più utile in funzione degli obiettivi. Impostazione di un piano editoriale efficace.

Email marketing, newsletter ed email efficaci
La mail che vende: come e cosa scrivere perché i clienti ti leggano

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione)
  • Cosa fare perché i clienti leggano la newsletter. Momenti giusti per inviarla. Strategie per aumentare il proprio database. Contenuti efficaci.
  • Idee per far sì che la newsletter non venga cestinata.
  • Spunti per creare contenuti alternativi in grado di distinguere.

Comunicazione e reputazione on line
Sito internet e blog: cosa e come scrivere e chi deve farlo

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
(specifica per Content editor e web copy)
  • Differenza tra sito statico e dinamico. Analisi del pubblico e del brand.
  • Strategie di comunicazione subliminale.
  • Ricerca delle parole chiave, ottimizzazione e formattazione del testo per i motori di ricerca. Come utilizzare immagini, video, podcast, snippet.
richiedi informazioni a silvia su consulenza e formazione