Social Media Management nel turismo
Digital e social media marketing per territori e operatori turistici
abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
(specifica per operatori turistici e responsabili comunicazione e marketing di associazioni e destinazioni)
- Come utilizzare al massimo le potenzialità delle piattaforme digitali per il mercato turistico. I contenuti che funzionano meglio. Le strategie utilizzate dai professionisti del settore.
- Scelta del canale più utile in funzione degli obiettivi. Impostazione di un piano editoriale efficace.
Email marketing, newsletter ed email efficaci
La mail che vende: come e cosa scrivere perché i clienti ti leggano
abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione)
- Cosa fare perché i clienti leggano la newsletter. Momenti giusti per inviarla. Strategie per aumentare il proprio database. Contenuti efficaci.
- Idee per far sì che la newsletter non venga cestinata.
- Spunti per creare contenuti alternativi in grado di distinguere.
Comunicazione e reputazione on line
Sito internet e blog: cosa e come scrivere e chi deve farlo
abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
(specifica per Content editor e web copy)
- Differenza tra sito statico e dinamico. Analisi del pubblico e del brand.
- Strategie di comunicazione subliminale.
- Ricerca delle parole chiave, ottimizzazione e formattazione del testo per i motori di ricerca. Come utilizzare immagini, video, podcast, snippet.