Ospitalità Accessibile 1
Presentazione del mercato e delle sue opportunità
abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
- Cosa significa ospitalità accessibile.
- Presentazione del mercato come opportunità per incrementare i fatturati di imprese e destinazioni turistiche.
- Come rispondere con efficienza, professionalità e qualità alle specifiche esigenze di accessibilità che vanno oltre il semplice abbattimento delle barriere architettoniche.
ospitalità accessibile 2
Quadro esigenziale e soddisfazione dei bisogni dell’ospite di una struttura ricettiva
abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
- Conoscenza delle esigenze degli ospiti per predisporre ambienti, servizi ed esperienze turistiche adeguate.
- Incremento della qualità attraverso l’inserimento di miglioramenti a beneficio di tutta la clientela.
- Accessibilità trasparente.
Ospitalità Accessibile – Destination 4All
Quadro esigenziale e bisogni degli ospiti di una destinazione turistica
abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
- Esigenze delle persone disabili che fanno turismo.
- Competenze nell’ospitalità accessibile.
- Come preparare la filiera turistica a rispondere alle domande di questo target con servizi adeguati e informazioni affidabili.
Accessibilità Trasparente
Come passare dalle norme allo universal design
abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
- La normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche oltre la sola disabilità motoria.
- Come passare da un approccio prescrittivo a un approccio prestazionale.
- Metodologie per coniugare il design con le esigenze delle persone, garantendo un’accessibilità trasparente per una ospitalità di qualità.