I nostri consulenti a tua disposizione

FOCUS SU Paolo Borroi

BASI DI SVILUPPO DEL PIANO STRATEGICO OPERATIVO DI UNA DESTINAZIONE TURISTICA
  

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
  • Analisi dei contesti territoriali, organizzativi, sociali, morfologico-geografici e SWOT analisy.
  • Basi di approccio allo sviluppo di un piano pluriennale strategico-operativo partecipato di destinazione.

DESTINATION MANAGEMENT SYSTEM (DMS)
  

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
  • Strategia e sviluppo di un sistema integrato di gestione dei flussi turistici di una destinazione.
  • Sistemi di interoperabilità XML-API-SDK.
  • Esportabilità di moduli e contenuti.

IL SITO WEB DI DESTINAZIONE
  

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
  • Analisi del contesto e analisi del brand.
  • Sviluppo di un moderno strumento di comunicazione e marketing digitale.
  • Aspetti chiave delle strategie di comunicazione subliminale.

LO SVILUPPO DEL PRODOTTO TURISTICO
  

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
  • Analisi delle risorse umane, naturali, culturali, strutture, attività e professioni turistiche.
  • Contesti di sostenibilità territoriale.
  • Sviluppo ed emivita di un prodotto turistico.

CONCEPT E SVILUPPO DI UNA CARD TURISTICA TERRITORIALE
  

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
  • Analisi e sviluppo di un sistema di info-promo-commercializzazione di attività e servizi.
  • Accesso facilitato ai servizi tramite Card.
  • La Card strumento di destination management.

SISTEMA DI COMUNICAZIONE E MARKETING DI PROSSIMITA’
  

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
  • Strategie di comunicazione e marketing.
  • La fruizione contestuale di informazioni.
  • Comportamenti di acquisto e rapporto di fidelizzazione.

SISTEMI DI DESTINATION-INFOTAINMENT
ENTERTAINMENT & EDUTAINMENT MIX

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
  • Strategie per la comunicazione e promozione di informazioni e servizi al turista in-site.
  • Comunicazione “leggera” sui media digitali.
  • Le strategie INFOT per creare engagement.
prenota la formazione