I nostri consulenti a tua disposizione

le proposte formative di Angela tendas mele

ambiti di consulenza
  • Promo-commercializzazione turistica.
  • Analisi dei macro-trend per la progettazione consapevole di servizi turistici in chiave sostenibile.
  • Utilizzo della sostenibilità come leva strategica.
Angela Tendas Mele

analisi dei comportamenti di acquisto legati a cambi demografici e trend
Come partire dall’analisi dei dati per individuare nuove opportunità di crescita

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
(specifica per Micro e piccole imprese del territorio)
  • Fonti attendibili per il monitoraggio dei comportamenti di acquisto e trend.
  • Analisi dei dati come opportunità di crescita.
  • Esempi e applicazioni pratiche: come creare un prodotto in linea con target specifici.

Progettazione di un’offerta turistica sostenibile in linea con i criteri GSTC
Migliorare il proprio impatto ambientale e sociale con i criteri GSTC

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
(specifica per Micro e piccole imprese del territorio e destinazioni turistiche)
  • Conoscere i criteri GSTC.
  • Individuare misure concrete e collegamenti con la propria realtà.
  • Best practices.

Come proporsi ai canali distributivi in maniera efficace

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
(specifica per Micro e piccole imprese del territorio)
  • Comprendere le principali differenze tra tour operator.
  • Individuare canali distributivi in linea con la propria realtà.
  • Come farsi notare dai tour operator: azioni e consigli pratici.

Marketing territoriale e promo-commercializzazione turistica
un viaggio tra valorizzazione e commercializzazione

abstract dei principali argomenti trattati nel corso della formazione
(specifica per Micro e piccole imprese del territorio, proposta in collaborazione con Silvia Badriotto)
  • Marketing territoriale e accoglienza turistica: come comunicare attraverso la rete.
  • Come valorizzare e promuovere gli itinerari di turismo lento e sostenibile.
  • Capire la filiera turistica: applicazioni pratiche in ambito di promozione-commercializzazione.
richiedi informazioni ad Angela su consulenza e formazione